Sicurezza sul lavoro, il 19 aprile parte la corsa ai 244 milioni Inail. Fida Consulting fornisce consulenza e supporto specialistico per la presentazione delle domande

finanziamenti-sicurezza-inail

Fida Consulting fornisce consulenza e supporto specialistico per la presentazione delle domande.

Ammonta a 244,5 milioni di euro la dotazione di risorse che l’Inail ha messo a disposizione anche quest’anno per sostenere i progetti di miglioramento della sicurezza sul lavoro, anche attraverso il rinnovo di macchine e attrezzature di cantiere.
Come saranno investite le risorse del bando ISI 2016

I 244.507.756 euro del bando ISI 2016 verranno investiti in tre diversi campi: oltre 157 milioni di euro saranno utilizzati per progetti d’investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, 67 milioni di euro potranno essere usati per bonificare le aree contaminate dall’amianto e, infine, 20 milioni di euro saranno messi a disposizione per i progetti presentati dalle micro e picole imprese.

Quanto è possibile richiedere per ogni singolo finanziamento

Tutti i finanziamenti saranno a fondo perduto e andranno a coprire un massimo del 65% dell’investimento totale. Il massimale erogato dall’ Inail è di 130.000 euro, che diventano 50.000 euro nei progetti presentati dalle micro e dalle piccole imprese. Una cifra che permette di fare piccoli investimenti, ma che offre la possibilità a molte aziende di apportare dei miglioramenti nel proprio ambiente di lavoro.