envato-4966945_640

COVID-19: “Vademecum utilizzo mascherine”

Come ampiamente diffuso da tutti i canali informativi è imminente l’avvio della cosiddetta “FASE 2″, settimane importanti per la ripresa del lavoro e della circolazione, su tutto il territorio nazionale.

 

Protagonisti di questa fase saranno le MASCHERINE e i DISPOSITIVI di PROTEZIONE INDIVIDUALE, necessari per la tutela della salute e la limitazione del contagio da COVID-19, nonché per rendere possibile la ripresa delle attività, soprattutto all’interno dei luoghi di lavoro.

 

FiDa Consulting, da sempre attenta alle esigenze dei propri Clienti, fornisce il “Vademecum utilizzo mascherine” predisposto dall’agenzia formativa della regione Piemonte ESSO.FORMA e avallato dal Comando dei Vigili del Fuoco in quanto “si ritiene contenga utili informazioni sull’utilizzo delle citate mascherine a beneficio di tutto il personale, anche al di fuori dell’attività lavorativa”.

 

Il documento (clicca QUI per scaricarlo) illustra i diversi modelli di mascherine in commercio (chirurgiche e FFP), indicando, per ognuno di essi, la tipologia di utilizzatore a cui meglio si adatta in termini di efficacia.