Protocolli e Formazione in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro

FiDa Consulting vi informa che, con il DL 146/2021 coordinato con la legge di conversione n.215/2021, il Governo ha inasprito controlli e sanzioni per inadempienze in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

 

L’aumento dei controlli però non si traduce di fatto in una concreta crescita della Qualità e della Sicurezza aziendale. La prevenzione dei rischi necessita di essere gestista in fase preliminare, avvalendosi di tecnici professionisti, dell’auditing e della compliance, che sappiano realizzare Protocolli attraverso i quali integrare la prassi in essere aziendale con i nuovi standard richiesti.

 

Oggi, in termini di efficacia ed efficienza, è più che mai centrale basare l’organizzazione su Processi e Protocolli precodificati, per tutelare l’impresa da situazioni di rischio reali. Per evitare di incorrere in sanzioni, oltre a dimostrare di rispettare i requisiti minimi, stabiliti dal D.lgs. 81/08 e D.lgs. 152/06, è opportuno preventivare attività di monitoraggio costante della conformità legislativa.

 

FiDa Consulting offre supporto nell’implementazione di Protocolli di Sicurezza aziendale e promuove una formazione orientata al “saper fare”: formare una figura ,all’interno della vostra impresa ,che svolga la suddetta attività di monitoraggio e intervenga prontamente nelle situazioni di non conformità.

 

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la nostra società si occupa di individuare i fabbisogni dell’impresa e implementare progetti di finanziamento, attraverso l’intero panorama dei Fondi nazionali, per la formazione dei lavoratori.

 

Vi invitiamo a non esitare a contattarci ai nostri recapiti, il nostro team di consulenti è a disposizione per informazioni e chiarimenti .